UNIONE

interior

Residenza Privata

Luogo: Torino

Il progetto aveva come scopo il vivacizzare una tipoligia distributiva ormai datata e ridistribuire gli spazi in modo più funzionale per le esigenze della Committenza.

Per fare ciò abbiamo creato un ambiente unico di ingresso e zona pranzo, distinguendo però volutamente i due spazi: abbiamo infatti ribassato il primo, colorandolo con una tinta scura per renderlo unico grazie anche all’illuminazione che ne costituisce una quinta di sfondo.

Per rendere più luminoso questo ambiente  abbiamo posizionato un serramento fisso opalino in modo che la luce potesse passare senza compromettere la privacy.

Il tavolo è il centro della vita della casa e grazie alle lampade che lo sovrastano si riesce a creare l’atmosfera giusta a seconda dell’occasione, semplicemente ruotandole di qualche grado.

Il bagno, per via della sua forma,  è stato pensato come se la zona della doccia fosse stata scavata nella roccia e irrorato dal soffione come collegamento diretto alla sorgente dell’acqua.

L’angolo cottura è stata progettata con tonalità chiare in modo da poter donare alla zona pranzo ancora maggior luce, utilizzando piastrelle lucide in modo che riflettessero maggiormente i raggi luminosi.

Nella camera da letto si è mantenuto il parquet riportandolo all’originale gloria e si è proseguito con l’utilizzo di colori caldi e rilassanti.

Il soggiorno è stato ideato con un’armadiatura a tutta parete, con zone  a giorno e zone chiuse, utilizzando la stessa palette di colori ma vivacizzando l’ambiente con un color senape ripreso anche da altri oggetti di arredo della stanza.

← TORNA AI LAVORI