ZURETTI – O.I.R.M. S. ANNA
Luogo: Torino
L’intervento previsto in progetto tiene conto della necessità di organizzare una cerniera funzionale tra le strutture dell’Ospedale Infantile Regina Margherita e le strutture frontistanti Corso Spezia e Via Ventimiglia in cui sono allocati il Centro Tecnico Trasfusionale del Sangue, la Clinica Ostetrica Ginecologica dell’Università e l’Ospedale Ostetrico Ginecologico S. Anna, il tutto comunemente denominato “S. Anna” dai cittadini torinesi. Tale opportunità di connessione funzionale derivò dalla possibilità di chiudere il tratto di Via Zuretti tra Corso Spezia e Via Baiardi, organizzando in modo più funzionale le corsie preferenziali di accesso ai pronto soccorso e alle tre entrate principali dell’Azienda Ospedaliera Materno Infantile S. Anna – O.I.R.M.
Mediante un approfondito studio urbanistico finalizzato all’eliminazione della viabilità ed alla variante specifica del PRG si è addivenuti ad un accordo di programma che ha consentito lo sviluppo del progetto edilizio che ha previsto in parte strutture ospedaliere ed in parte strutture di servizio al pubblico direttamente fruibile dalla cittadinanza.
Al piano interrato veniva prevista una autorimessa e depositi, al primo e secondo piano reparti di degenza, mentre al piano terra erano previsti ambulatori, sale prelievi, spazi per servizi sociali.
← TORNA AI LAVORI